
Chi siamo
Siamo una Cooperativa Sociale a mutualità prevalente di tipo A (gestione ed erogazione di servizi socio-assistenziali ed educativi, sia direttamente sia in convenzione con Enti Pubblici) che opera nel delicato settore dei Servizi alla Persona, erogando assistenza domiciliare nel territorio di Alghero, rispondendo alle esigenze degli utenti con personale qualificato ed esperto, accuratamente selezionato.
Al fine di garantire sempre servizi di qualità, abbiamo attuato e manteniamo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 Certificato di Conformità n.SGQ299/16 rilasciato da un competente Ente di accreditamento; abbiamo elaborato ed adottato un nostro “protocollo operativo” ed una nostra “carta dei servizi”.
Nel 2021, per la prima volta abbiamo elaborato il “Bilancio Sociale 2020“. Abbiamo vissuto la sua realizzazione non solo come un modo di comunicazione utile per migliorare l’organizzazione interna, ma anche come strumento fondamentale per elaborare una precisa strategia sociale e per individuare e definire al meglio la nostra MISSION.
Il nostro obiettivo è garantire un aiuto qualificato e professionale nei momenti di difficoltà dovuti a incidenti, malattie o senilità, assicurando al contempo un approccio umano e attento al benessere psicologico del paziente.
L’assistenza può essere fornita in modo continuativo o saltuario, con personale esperto che aiuta a mantenere la qualità della vita e la dignità del paziente. Questo approccio permette anche ai familiari di affrontare il momento con maggiore serenità e supporto.
La tutela della “salute” dell’individuo, compreso l’incremento delle abilità relazionali e delle autonome capacità di vita, costituiscono gli assi portanti dell’impegno sociale che abbiamo deciso di assumere come prioritario ed imprescindibile.
Garantiamo la continuità dei servizi richiesti, provvedendo in maniera tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto ad interrompere il servizio in corso.
Il nostro codice etico:
- Fornire all’utente informazioni ampie, trasparenti e complete sui servizi offerti;
- Informare preventivamente l’utente sul costo dei servizi;
- Garantire ascolto, attenzione, cura e riservatezza sia all’assistito che ai familiari;
- Progettare servizi nel rispetto dei bisogni dell’utente;
- Assicurare la continuità del servizio;
- Erogare i servizi puntualmente e tempestivamente;
- Offrire garanzie sull’adeguata qualifica ed esperienza degli operatori;
- Garantire adeguata copertura assicurativa degli operatori per eventuali danni causati durante il servizio;
- Garantire una costante reperibilità telefonica;
- Assicurare un’efficace e tempestiva analisi e gestione dei reclami.
